venerdì 10 gennaio 2014

"Fai da te, che è meglio!" #2: maschera per mani e unghie al miele ed olio di mandorle dolci.

Carissime :D
perdonate la lunga assenza, non ci sono abituata, ma a causa di alcune novità ed impegni vari il tempo è stato veramente poco!!
Comunque torniamo a noi e alla seconda puntata della rubrica "Fai da te, che è meglio!", in attesa della prossima nail art vi propongo una dolcissima maschera per mani e unghie.
Finalmente mi è arrivato l'ordine dal sito Farmacia Vernile (sito web di cui vi parlerò presto) e sto cominciando a fare alcuni esperimenti e questa maschera è uno dei primi.


Ingredienti:
1 cucchiaio di miele (quello che più preferite);
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci (quello dei Provenzali è ottimo, altrimenti va bene di qualsiasi altra marca basta che sia puro);
3 gocce di olio essenziale di limone;
3 gocce di olio essenziale di rosa (facoltativo).

Preparazione:
In una ciotolina aggiungete il miele con l'olio di mandorle dolci e mescolate bene per far si che i 2 ingredienti si amalghimino e si formi così un composto uniforme. Una volta raggiunta la densità ideale, unite gli olii essenziali, mescolate di nuovo e la maschera è completa.
A questo punto stendete la maschera su tutte le mani, comprese le unghie, e fatevi un bel massaggio di almeno un paio di minuti, lasciate quindi agire la maschera indossando un paio di guanti di cotone (io uso quelli della Essence) per al massimo 2 ore (lo so è tanto tempo, ma prendetevi del tempo per voi, rilassatevi, magari bevendo una tisana purificante).
Terminate le 2 ore, lavatevi le mani con acqua tiepida e sentirete che differenza!!

Nel lasso di tempo che avete lasciato agire la maschera, il miele avrà ridato elasticità alla pelle delle vostre mani e, come avevo già detto nel precedente post, è ristrutturante e protegge le mani dagli attacchi del freddo, dello smog, dei detersivi, ecc.
L'olio di mandorle dolci non è grasso, penetra velocemente nella pelle e possiede le vitamine A, B, e C, che lo aiutano a mantenere le mani fresche e morbide, inoltre un massaggio circolare permette un suo migliore assorbimento.
Infine gli olii essenziali servono per dare una profumazione al composto, infatti quello di rosa è assolutamente facoltativo, ma quello di limone è importante poichè, ha un'azione schiarente e disinfettante, quindi per le unghie è veramente il massimo.
Detto questo, spero che questo post possa esservi stato utile, io sono in fase di preparazione della maschera, mi fate sapere se la farete anche voi? Così potremo scambiarci consigli e impressioni, ci terrei davvero tanto!! Lo stesso vale se avete domande o dubbi, non fatevi scrupoli a scrivermi un commento.
Appena riesco vi posto su facebook la foto della maschera fatta e applicata :-D
Vi bacio tutte/i :-)

Seresina Nail Art

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...