giovedì 5 novembre 2015

The Beauty Live Things: 8 piccoli consigli di bellezza!

Dolcezze belle eccoci di nuovo!
Oggi vi rivelerò 8 semplici accorgimenti da tenere ogni giorno per una pelle più bella e per sentirsi più in forma, sopratutto per le pigre come me :-)
Informandomi sul web e guardando tante guide di specialisti rubate da Pinterest ho capito che la cosa fondamentale è cominciare e poi abituarsi a questi piccoli gesti così da renderli quotidiani, io ne ho visto fin da subito i benefici.
Iniziamo!!

1- Siero antiossidante a base di vitamina E.
Appena sveglie, dopo aver lavato il viso (io uso la saponetta dei Provenzali al miele), applicate il siero massaggiando il viso, aiuterà a svegliarvi meglio e l'azione antiossidante ritarderà l'invecchiamento della vostra pelle!
Io sto usando il Siero Viso Antiage I Provenzali alla rosa mosqueta non è da molto che l'ho comprato, mi sta piacendo perché è molto idratante e la cosa più importante è che protegge la mia pelle da tutto ciò che potrebbe stressarla (inquinamento, raggi UV, ecc.), per le altre impressioni farò un post a parte!




2- Crema viso preferita.
La crema è necessaria! Sia per idratare, sia per proteggere, quindi meglio ancora se ha la protezione solare (anche se sta nevicando i raggi UV penetrano lo stesso nella nostra pelle, danneggiandola!).
Io ancora sono alla ricerca della crema con la C maiuscola, ma non mi do per vinta.
Ora sto usando quella giorno di So'Bio Etic all'Aloe Vera per pelli da normali a miste, idrata e nutre la mia pelle, la rende morbida e applicata anche prima del trucco evita che si squami, però odio profondamente che mi lasci la fastidiosa scia bianca e quindi devo sempre massaggiare più del dovuto per stenderla.



3- Acqua, limone e miele.
Una decina di minuti prima di fare colazione ho preso l'abitudine di bere una tazza (o un grosso bicchiere) di acqua tiepida col succo di mezzo limone ed un cucchiaino di miele.
Un vero toccasana!!
Innanzitutto il limone è un grandissimo alleato per il benessere della nostra pelle: la rende sana, luminosa e contenendo vitamina C riduce le macchie; inoltre dà energia (so che sto per dire quasi un'eresia, ma io non bevo caffè, proprio non mi piace...quindi ho percepito subito questa caratteristica!), migliora l'alito, aiuta il sistema immunitario e la digestione, in più essendo diuretico pulisce l'organismo. Insomma può solo che far bene!
Ci aggiungo anche un cucchiaino di miele, che oltre a rendere la bevanda più gradevole, ha proprietà antibatteriche! Soprattutto in questo periodo dell'anno aiuta a prevenire raffreddori, mal di gola e i classici malanni stagionali.

4- Fare esercizio fisico...a prova di pigre!
Dico questo perché io sono profondamente pigra, soprattutto la mattina! Adoro il mio letto, svegliarmi lentamente, senza traumi...come fosse sempre domenica.
Ma ahimè non è una cosa possibile, per questo è bene attivare l'organismo in modo giusto permettendoci poi di dormire meglio la notte e quindi oltre all'acqua e limone è necessario un po' di sano esercizio fisico, bastano solo 15 minuti appena svegli e non necessariamente bisogna fare jogging!
Fatevi consigliare da un professionista quali possono essere gli esercizi e le attività più adatti al vostro corpo, mio marito è un Personal Trainer, per qualsiasi richiesta o dubbio potete scrivermi tramite e-mail e vi metterò subito in contatto con lui!

5- E' ora di fare colazione!
Sia che preferiate il dolce o il salato, al mattino le proteine sono fondamentali.
Mio marito essendo Personal Trainer spesso mi ricorda che mangiare cibi ad alto contenuto proteico a colazione aiuta a sentirsi sazi più a lungo, evitando così quel senso di fame tremenda che, parlo per me, a metà mattinata già mi attanaglia...
Se siete amanti del dolce potete optare per yogurt greco con miele e muesli con frutta secca (delizioso!!), mentre se riuscite a mangiare salato e soprattutto avete voglia di cucinare, c'è l'opzione uova strapazzate, frittata o per le più temerarie semplici albumi cotti in padella.
Avete sentito bene...solo albumi (il bianco dell'uovo per intenderci!), fate una prova e ditemi come vi siete trovate!!

6- Profumiamoci!
Sono rimasta molto colpita, dopo aver letto uno studio del National Center for Biotechnology Information in cui si afferma che "spruzzarsi" appunto profumo o acqua profumata agli agrumi ha un'azione antidepressiva, riduce lo stress e stimola le difese immunitarie.
Spruzziamoci tutti i giorni allora :-D

7- Acqua termale ghiacciata? Si, grazie!
Ebbene si, proprio poco prima di uscire uno spruzzo di acqua termale proveniente direttamente dal frigorifero è quello che ci vuole per dare una sferzata di energia al nostro viso, infatti è ottima per attenuare eventuali gonfiori, rende la pelle più brillante e ci sveglia letteralmente!
Io uso la famosissima Acqua Termale di Avène, si trova in qualsiasi farmacia e parafarmacia, promossissima!



8- Non sei tipa da caffè? C'è sempre il tè verde!
Se come me non ami il caffè o comunque ne vuoi ridurre il consumo, il tè verde è un validissimo sostituto!
Oltre a dare energia, è ricco di flavonoidi (un particolare tipo di antiossidanti) che ritardano l'invecchiamento cellulare!


Bene dolci donzelle spero di non essere stata troppo noiosa!
Sarei davvero contenta se mi diceste le vostre esperienze o le vostre impressioni in merito, quindi mi raccomando commentate e raccontatemi.
Non vedo l'ora di leggervi!!

2 commenti:

  1. adoro i prodotti Avene :D acqua tiepida e limone la mattina sono un toccasana davvero :D io uso il barattolo con cannuccia di Tiger così so sempre quanta acqua assumo ogni giorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy!
      Grazie per il commento e per la dritta: visto che a breve tornerò da Tiger prenderò anche io il barattolo con cannuccia :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...