giovedì 2 gennaio 2014

"Fai da te, che è meglio!" #1: Crema mani per pelli fragili.

Ciao a tutti!!
Innanzitutto BUON ANNO!!!!!!! :D
Poi volevo darvi il benvenuto in questa nuova rubrica del blog, che ho intitolato "Fai da te, che è meglio!" e proprio con il post di oggi volevo proporvi una ricettina favolosa per chi di voi ha la pelle delle mani che si screpola facilmente a causa del freddo e in questo periodo dell'anno è molto facile che ciò avvenga, purtroppo; ma lasciamo da parte le chiacchiere e vediamo come procedere.




Ingredienti:
- 1/4 di un vasetto di miele;
- 1/4 di un vasetto di yogurt bianco intero;
- il succo di 2 limoni;
- un vasetto di vetro con tappo a chiusura ermetica.



Procedimento:
Mescolate il miele e lo yogurt, quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il succo dei limoni. Mescolate di nuovo il tutto e versatelo nel vasetto di vetro.

Se avete pelli particolarmente fragili e che spesso tendono a screpolarsi a causa del freddo, dei saponi, dei detergenti per la casa, ecc. è bene applicare la crema due volte al giorno, mattina e sera, i risultati saranno ottimi; inoltre avrete risparmiato parecchi soldini e ridarete vita alle vostre mani con poche semplici mosse e con prodotti naturali che facilmente si trovano in casa, visto che la maggior parte delle creme mani in commercio sono piene di siliconi o addirittura di petrolato (composto del petrolio): questi elementi sono davvero nocivi e quindi sarebbe bene starne alla larga!
Ma passiamo ad analizzare gli ingredienti: come ben sapete il miele è uno dei prodotti più usati in fatto di creme, maschere, impacchi, ecc. proprio perchè è l'antiossidante naturale per eccellenza, è estremamente ricco di zuccheri e per questo riesce a penetrare nella pelle in profondità, è idratante e ristrutturante, protegge dallo smog, dagli agenti atmosferici, dagli sbalzi di temperatura, insomma è un ingrediente fondamentale e allo stesso tempo multifunzionale.
Lo yogurt bianco intero sulla pelle ha proprietà idratanti, esfolianti e tonificanti, infatti contiene lattosio (porta una maggiore idratazione delle pelle, che appare più distesa e levigata), acido lattico (potere esfoliante), vitamina H (componente delle pelle, che se carente causa secchezza), lipidi (aiutano a rinforzare la barriera cutanea impedendo il passaggio di agenti patogeni) e proteine.
Infine il limone, che è in grado di ammorbidire la pelle, la tonifica, mantiene la sua giusta acidità e la nutre attraverso gli oligoelementi di cui è composto, inoltre ha un alto contenuto di vitamina C (proprietà schiarente soprattutto per le unghie, antiodissidante e rende la pelle elastica).
Bene, detto ciò cosa ve ne pare? Io la sto testando e devo dire che mi piace molto! Sento la pelle più morbida, elastica, mi sembra più nutrita e più forte di fronte al freddo di questi giorni, in più ho risparmiato e questo non guasta mai.

Mi farete sapere se la proverete anche voi e quali sono le vostre impressioni?
Spero che questo post vi sia stato utile, vi saluto e ci vediamo alla prossima puntata della rubrica!

Seresina Nail Art

p.s.= per problemi tecnici purtroppo la nail art di capodanno non è ancora on-line, lo so ormai capodanno è passato, ma la nail art può essere utilizzata anche per qualsiasi altro evento glamour ;-) e comunque presto sarà su youtube!

4 commenti:

  1. Hey I joined your blog because it's so damn perfect :). Join Mine?
    effenneedy.blogspot.com
    Zorkyto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi!
      Thank you very much, I joined your blog very gladly ;)
      Seresina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...