giovedì 7 agosto 2014

31 Days Nail Challenge + New Style!!

Ciao a tutte dolcezze!
Come potete vedere ho rinnovato un po' il blog, avevo proprio bisogno di cambiare, infatti come potete vedere oltre allo sfondo c'è una nuova intestazione che con un po' di pazienza ho interamente creato da sola: sono bastati qualche smalto, la mia fidatissima macchina fotografica e Photoshop; che ne dite? Vi piace?
Ma passiamo alle cose "serie"...il dodicesimo giorno della challenge prevede le righe ed io ho realizzato una nail art davvero semplicissima!
Vi lascio alle foto ;-)











Nell'ultima foto ho cercato per quanto possibile di farvi vedere gli splendidi riflessi di questo smalto Kiko: tendono ad un rosso violaceo favoloso, steso sulle unghie è molto scuro, ma basta anche solo un raggio di luce per farlo splendere! Ne sono davvero molto soddisfatta.
Per realizzare le righe ho usato lo stamping kit della Essence, su cui mi sento in dovere di darvi qualche accorgimento per far si che lo stampo riesca con successo!
Dopo aver steso la base, due passate dello smalto che preferite e aver aspettato che sia completamente asciutto, prendete una lima (quella con sei lati) e passate sopra ad ogni unghia molto delicatamente il lato più ruvido (quello che serve a livellare per capirci), dopo di che lo passate anche sulla gomma dell'applicatore che porterà lo smalto stampato dal piattino all'unghia. Quindi prendete lo smalto in dotazione al kit (io ho usato appunto quello bianco, si chiama "Essence Nail Art Stampy Polish" n. 001), ne mettete una goccia sopra al disegno che volete ricreare, tirate lo smalto usando l'oggettino con manico in plastica rosa, passate sul piattino l'applicatore in gomma e subito dopo con lo stesso movimento lo trasferite sull'unghia.
Et voilà!! Avrete una nail art veloce e molto precisa. Esistono altre marche che creano smalti e tantissimi piattini per lo stamping come la Konad Stamping o Mo You (che avevo provato al Cosmoprof di Bologna!). Questo della Essence non è malvagio, non è molto preciso e spesso lo smalto non si trasferisce bene dall'applicatore all'unghia, ma per piccoli disegni come questi va più che bene!
Detto ciò spero che la nail art vi sia piaciuta e mi raccomando fatemelo sapere con commenti qui o su Facebook e Instagram; mi raccomando ricordatevi di tirare sempre fuori le unghie ;-)

Seresina Nail Art

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...