lunedì 9 marzo 2015

DIY: top coat matte fai da te!

Dolcezze oggi vi mostrerò come creare a casa un top coat effetto opaco, indicato per chi non ha voglia di comprarlo, perchè magari non si mette spesso lo smalto e per chi vorrebbe questo tipo di effetto ma non ha il top coat adatto a portata di mano.
Spulciando la rete ho trovato queste due "ricettine" e le ho testate per voi! Cominciamo subito:

Ricetta 1:
- smalto trasparente o classico top coat lucido



- un cucchiaino di amido di mais.

Ricetta 2:
- smalto trasparente o classico top coat lucido;
- un cucchiaino di cipria trasparente in polvere libera (io ne ho grattata un po' da quella bianca di Essence)

Il procedimento è lo stesso per tutte e due le ricette.

Ho messo qualche goccia del mio top coat in un piatto di plastica, ho aggiunto l'amido o la cipria ed ho mescolato bene. In precedenza avevo già applicato sulle unghie il colore di smalto che preferivo, con il pennellino del top coat lucido pulito con del solvente ho fatto una passata del nuovo et voilà!
Ecco apparire l'effetto opaco.


  
Vi ho messo anche quest'ultima foto di confronto con l'unghia del pollice su cui non c'è nessun top coat.

Che ne dite?
Spero vi sia stata utile, ricordatevi di tirare sempre fuori le unghie ;-)

Seresina Nail Art

2 commenti:

  1. Ciao, io non uso smalti, sono un po' una maschiaccia da questo punto di vista, però giro il link ad una mia carissima amica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio veramente molto per questo "passaparola" e per il commento :-)
      Un bacione,
      Chiara

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...